Torna Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Agosto 2023 “Fanano Città del Mirtillo”, un appuntamento immancabile per chi ama questo frutto selvatico, ma pieno di aroma, versatilità e gusto.

Tante cose che spaziano dalla gastronomia ai mercatini, ovviamente.

Dal pomeriggio mercatini e a seguire un appuntamento atteso dai più giovani dalle ore 22 con dj set di Dj Rex e della Guest Star Edmmaro.

Sabato 19 invece il programma del mirtillo si infittisce e inizia la celebrazione del suo frutto prelibato.
Tutto il giorno infatti per le vie del centro storico di Fanano potrete trovare mercatini del mirtillo e gonfiabili.

Fanano Città del Mirtillo di quest’anno avrà però un grande ritorno, un evento che causa covid era stato sospeso e quest’anno rientra alla grandissima, ovvero la Cena a Tappe tutta a base di mirtillo: quattro menù diversi dall’aperitivo al dolce con quattro nomi diversi (Menù Baggioli, Menù Piroli, Menù Piuri e Menù Pentolini) e la possibilità di cenare in varie situazioni fananesi.

Un menù, al costo di 29 euro, sarà ritirabile all’ufficio turistico nei giorni precedenti all’evento.

Negli anni scorsi l’iniziativa ha sempre registrato il tutto esaurito e vediamo quest’anno come funzionerà.

Tutto ciò, sabato sera, sarà accompagnato dalla musica di Lalo Cibelli in concerto dalle 20,30 e a seguire dalla discoteca di Radio Stella con Lolita in Tour.


Domenica 20 agosto si continuerà con conferenze e laboratori a cura di Parco del Frignano, con pranzo al mirtillo nei vari ristoranti fananesi (centro e frazioni) , ma non a tappe, e al pomeriggio il grande appuntamento alle 17 in Piazza Corsini con lo spettacolo “Con Un Amico Vicino” di Andrea Barbi e Andrea Mingardi: canzoni e storie di una strana amicizia tra un coccodrillo e un marziano, con la partecipazione musicale del maestro Maurizio Tirelli.

A seguire, dalle 17,30, alla Corte Mancante, appuntamento per i più piccoli con la baby dance di Erika e Monica.

Che dire, Fanano Città del Mirtillo vi aspetta. 

 

 

 

Eventi in Appennino

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.

Tutti gli eventi