Anche per l’Autunno 2023 la delegazione FAI dell’Appennino Modenese organizza visite guidate in alcuni dei luoghi da scoprire del nostro territorio!

Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023 sarà possibile visitare:
➡ il Borgo di Lavacchio nel comune di Pavullo nel Frignano (MO)
➡ la Parrocchiale di Maserno con gli Oratori dei Lazzari e di Monteforte a Montese (Località Maserno di Montese).

Angoli misteriosi e fiabeschi vi aspettano a Lavacchio, piccolo paese medievale oggi conosciuta per le sue case variopinte grazie alla realizzazione di incredibili murales di artisti nazionali e internazionali.
Mentre a Maserno sarete catapultati nel mondo degli antichi pellegrinaggi grazie alla visita della sua pieve e degli oratori, luoghi di passaggio della Via romea Nonantolana.

 


Punti di ritrovo
📌 Lavacchio, Pavullo nel Frignano (MO)
📌 Via Riva 29, Montese, Località Maserno (MO) davanti alla parrocchia.
Info dettagliate per le visite a Montese:
– Ingresso prioritario “salta la fila” per i tesserati FAI (con possibilità di iscrizione o rinnovo tessera al banchetto)
– Contributo minimo di partecipazione di 3 euro (dopo la visita della chiesa, i volontari vi consegneranno un bigliettino che potrete utilizzare per visitare gli altri oratori a Montese distanti pochi minuti di auto).
Sia a Lavacchio che a Maserno le visite inizieranno alle 9:00 e ultimo ingresso sarà previsto alle 17:00.
Contributo di partecipazione a partire da 3€.
Sarà possibile iscriversi al FAI in loco oppure rinnovare la propria tessera ai banchetti. Ricordiamo che chi è in possesso della tessera FAI può usufruire del “salta la fila”.
Le visite saranno curate dagli studenti Apprendisti Ciceroni della scuola Paradisi/Allegretti Vignola

Eventi in Appennino

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.

Tutti gli eventi