Un nuovo trail nel Parco del Frignano con partenza da Capanno Tassoni!

Il Trail del Piccolo Olmo è una gara di Trail Running organizzata dal Gruppo Sportivo Croce Arcana ASD, che si terrà il 26 Maggio 2024 nel comune di Fanano, all’ interno del parco del Frignano.

trail del piccolo olmo

La gara, competitiva e non, va a sostituire la famosa Marcia dei Tori, precedentemente organizzata dal CAI di Carpi.

 

È un memorial dedicato a Fabrizio Lobina, un atleta scomparso per malattia nel 2018.

Alla gara prenderà parte in veste di padrino Marco Olmo, famoso atleta ultrarunner, del quale Fabrizio è stato un grande fan al punto da meritarsi il soprannome di Piccolo Olmo e la cui presenza darà un particolare risalto mediatico all’evento.

 

Ed ecco allora la 1° edizione del Trail del Piccolo Olmo, un percorso competitivo di 17,3 km con 960 D + (12,5 con 650 D+ per quello non competitivo..) tra il rifugio Capanno Tassoni e il Corno alle Scale.

La finalità di questa manifestazione è di poter fare una donazione ad AMO (associazione malati oncologici) di Carpi, che seguì fino alla fine Fabrizio, con particolare riguardo al delicato argomento delle cure palliative per il quale sono in corso importanti progetti che necessitano di sostegno, anche economico.

Eventi in Appennino

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.

Tutti gli eventi