Ritorna anche quest’anno durante l’estate 2022 il festival di Storie e cultura “Un paese ci vuole”.
Dal 13 al 17 Luglio a Montese e a Zocca!
Giunto alla seconda edizione, quest’anno coinvolgerà, oltre al comune di Montese, anche quello di Zocca, in un calendario ricco di eventi e spettacoli.
Il filo conduttore del Festival è il riappropiarsi da parte dei paesi, della loro importanza.
È dai paesi che è necessario ripartire, soprattutto dopo questi anni così difficili.
Cinque giornate per valorizzare i segreti nascosti del territorio, e per conoscere nuove realtà esterne, attraverso spunti sempre nuovi.
Grandi ospiti musicali come Dodi Battaglia dei Pooh e Mirko Casadei, figlio del compianto Raul.
Non mancheranno poi gli interventi letterari, con autori come Vittorio Macioce, Miriam D’Ambrosio e Rajae Bezzaz.
Ci sarà uno spazio dedicato a cinema e televisione, con lo spettacolo del “DoppiAttore” Angelo Maggi, e faremo un tuffo nel passato delle “Signorine buonasera”, con lo storico volto rai Mariolina Cannuli, che insieme a Michele Vanossi ci parleranno di quell’epoca.
Ma si sa, l’Emilia Romagna é anche terra di motori, e sabato sera Carlo Pernat, scopritore di talenti del calibro di Valentino Rossi e Max Biaggi, ci racconterà la sua visione dal Paddock. Infine la mostra “Andiamo a ballare a Montese” ci farà rivivere la storia di generazioni, attraverso la pista da ballo.
Questo e altro è “Un paese ci vuole” dal 13 al 17 luglio, programma completo su www.visitamontese.com

Eventi in Appennino
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.


